danzare le ossa

pratiche di movimento somatico

portfolio

Da ottobre 2023 a maggio 2024

tutti i martedì dalle 18:45 alle 20:15

presso SD Factory- via Brigata Reggio 29 (RE)
a cura di NEON aps

Danzare le ossa è un laboratorio permanente a cadenza settimanale, durante il quale cerchiamo di aprire il corpo all’esperienza del movimento.

La parola “danzare” allude ad una dimensione armonica intrinseca in noi, e che possiamo fare emergere attraverso la pratica e l’ascolto. Una danza della vita che ricorre anche a schemi evolutivi antichi e connaturati al nostro DNA.

Nell’arco dell’incontro esploriamo come lo scheletro si organizza in maniera funzionale al movimento, attraverso pratiche al suolo, in piedi, elementi di Danza Sensibile® e pratiche con un bastone di legno.

Ricercando un dialogo dinamico e rispettoso con sé e il gruppo, la proposta degli incontri è volta a condurre le sfere del corpo e i suoi sistemi in circolazione, e coordinazione, accendere un ascolto sensibile che aiuti a migliorare la qualità dei gesti compiuti e ad abitarli più pienamente.

Il laboratorio è rivolto a tutti corpi desiderosi di mettersi in gioco e in contatto con il proprio corpo in una dimensione di gruppo.

 

 

Per approfondire propongo degli appuntamenti intensivi in natura.

elena giachetti

costi:

carnet da 10 incontri 130€*

+ 10€ tessera associativa NEON aps

(è previsto uno prezzo agevolato per under 25)

 

per altre informazioni e richieste di iscrizione clicca qui

L'educazione somatica è il campo disciplinare dei metodi che si interessano all'apprendimento della consapevolezza del corpo sensibile (il soma) in movimento nel suo ambiente.

feldenkrais
danzare le ossa

“Il piacere di incontrare una parte dentro di me, dove qualcosa scorre”

elena giachetti

scrivimi per informazioni, ti risponderò quanto prima